Ossida Srl - Ossidazione anodica dell'alluminioOssida Srl - Brillantatura chimica dell'alluminioOssida Srl - Pulitura dell'alliminioOssida Srl - Politica ambientale

Stabilimento produttivo


Ossida si divide in due grandi aree produttive che si estendono per una superficie totale di 6500 mq.
La prima area produttiva, esistente dal 1968, è suddivisa in 4 reparti: magazzino, montaggio, ossidazione e imballaggio.
La seconda area produttiva, la Divisione Brillantatura, in funzione dal 2006, è suddivisa in 3 reparti: magazzino, montaggio e ossidazione.

Divisione Ossidazione

L’area adibita a magazzino è di 500 mq.
L’area adibita all’ossidazione è di 500 mq ed è dotata di 30 vasche di lavorazione.
Oltre all’ossidazione anodica vera e propria è possibile eseguire trattamenti di satinatura chimica, colorazione inorganica ed elettrocolorazione.
L’area adibita al montaggio è di 200 mq.
L’area adibita all’imballaggio è di 250 mq.

Divisione Brillantatura

L’area adibita a magazzino è di 1000 mq
L’area adibita all’ossidazione è di 1500 mq ed è dotata di 50 vasche di lavorazione gestite in maniera completamente automatizzata.
Oltre all’ossidazione anodica vera e propria è possibile eseguire trattamenti di Brillantatura Chimica, Satinatura Chimica, Colorazione Inorganica, Colorazione Organica ed Elettrocolorazione.
L’area adibita al montaggio è di 700 mq ed è fornita di moderni sistemi di aggancio per pezzi di ogni forma e dimensione.
Il passaggio delle bilancelle dal reparto di ossidazione al montaggio e viceversa è completamente automatizzato grazie ad un sistema di traslatori elettrici.